PALERMO (ITALPRESS) – Quattordici imprese siciliane hanno preso parte al Salone Nautico Internazionale di Barcellona (8-12 ottobre), grazie al sostegno del Dipartimento Regionale delle Attività Produttive dell’Assessorato alle Attività Produttive della Regione Siciliana.
Si tratta di: Trimarchi Cantiere Nautico, Lilybaeum Yacht, Gpa, Spx Rib Italia, Eolo Marine, Icon Marine, Nautica Service, Sg Boats, Sea Way, Acm, Marina di Balestrate, Aqua Element Diving Center di Mario Aiello, Lascatutto Boating Consulting, Allegra & co.
La partecipazione al Salone di Barcellona rappresenta un’importante vetrina per il settore nautico siciliano, da sempre riconosciuto per l’elevata qualità manifatturiera, l’innovazione tecnologica e la capacità di coniugare tradizione e modernità.
Le imprese hanno avuto l’opportunità di consolidare relazioni commerciali internazionali, esplorare nuovi mercati e accrescere la propria visibilità nel panorama nautico internazionale.
L’azione rientra in una più ampia strategia regionale di internazionalizzazione e promozione delle filiere produttive siciliane, che punta a valorizzare i settori trainanti dell’economia isolana, favorendo la crescita sostenibile e la creazione di nuovi posti di lavoro qualificati.
-foto screenshot sito Salon Nautico Barcelona –
(ITALPRESS)
AVVISO AI NOSTRI LETTORI
Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.-La redazione
Effettua una donazione con paypal