Chivu “Il rumore dei nemici fa parte del gioco, Lautaro c’è”

20 settembre 2025
MILANO (ITALPRESS) – “Il rumore dei nemici fa parte del gioco, è sempre stato d’attualità. Ho mille altre cose a cui pensare. Tiro avanti per la mia strada, sono preso dalle cose da fare per aiutare i ragazzi. La squadra merita di essere difesa perchè è forte. A marzo tutto il mondo ne parlava e poi c’è stata qualche disgrazia. Non dobbiamo mai dimenticare che la squadra ha fatto una stagione con attributi e qualità. Ha mille altri aggettivi che non voglio citare. Mi permette di stare sereno e tranquillo”. Così Cristian Chivu, tecnico dell’Inter, in conferenza stampa in vista della sfida con il Sassuolo, in programma domani alle 20.45 a San Siro.

“La maturità deve essere abbinata alla concretezza e al gioco per portare a casa il risultato – ha sottolineato l’allenatore nerazzurro -. Lautaro? Oggi si è allenato con noi, si è messo a disposizione. Un capitano deve fare questo, mi fa piacere che non si è mai tirato indietro. Mercoledì non riusciva a camminare ed è venuto con noi in panchina”.

Poi un simpatico siparietto: “Se gioca Josep Martinez? Un Martinez giocherà”, ha detto ridendo. Chivu ha poi parlato anche degli avversari, i neroverdi di Grosso: “Loro sono una squadra preparata e insidiosa e ci può mettere in difficoltà. Bisogna essere pronti sotto tutti i punti di vista”.

Sulla gestione del gruppo: “Quello che ho sempre detto, è la meritocrazia che conta. Il primo undici è importante e sono più importanti anche i cambi perchè spostano l’andatura della partita. A Torino l’avevamo ribaltata con i cambi e voglio premiare l’atteggiamento della squadra. L’opportunità arriverà sempre. Prima o poi tutti avranno opportunità di giocare e di subentrare. Tengo sempre presente questo e questa sensibilità”. Infine, su Calhanoglu: “Per noi è importante il valore che oggi ci dà in mezzo al campo, è fondamentale”.

– Foto: Ipa Agency –
(ITALPRESS).

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti