PALERMO (ITALPRESS) – “Med Or ha ispirato una parte culturale del piano Mattei: è un riferimento fondamentale per quanto riguarda formazione, ricerca e studio non solo per dipanare condizioni angoscianti come le guerre, ma anche in termini di diplomazia culturale”. Lo sottolinea il ministro della Cultura Alessandro Giuli, intervenuto durante il convegno ‘Palermo, crocevia del Mediterraneo’ all’Hotel Villa Igiea.
“Le relazioni multilaterali con i paesi del Mediterraneo allargato sono alla base di quella che ci piace chiamare Eurafrica – continua Giuli – Grazie ad eventi come questo il mio ministero sarà in grado di cooperare per incentivare i rapporti con le istituzioni degli altri paesi. Il Maxxi Med è nato proprio per costruire ponti, aspetto fondamentale della cultura mediterranea: dobbiamo essere pontefici di un rapporto che esiste da millenni”.
– foto Italpress –
(ITALPRESS).
AVVISO AI NOSTRI LETTORI
Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.-La redazione
Effettua una donazione con paypal