MESSINA (ITALPRESS) – Primo caso sospetto di West Nile, a Messina. Una donna di 74 anni, residente a Ritiro, è stata ricoverata in prognosi riservata all’ospedale Papardo dopo essersi presentata al Pronto soccorso con febbre alta, forte mal di testa e rigidità nucale. Gli accertamenti hanno evidenziato un’encefalite in corso e la positività al virus.
L’approccio multidisciplinare dell’equipe ospedaliera ha consentito di individuare tempestivamente l’infezione e avviare la terapia in area di isolamento. La direzione del Papardo ha attivato tutte le procedure previste dalle direttive ministeriali. Secondo l’ISS, dall’inizio dell’anno in Italia i casi confermati nell’uomo sono 173, con undici decessi.
– foto IPA Agency –
(ITALPRESS).
AVVISO AI NOSTRI LETTORI
Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.-La redazione
Effettua una donazione con paypal