Agostino Apa e Enrico Zampedri hanno dichiarato a nome del consorzio: “L’operazione di acquisizione di EG Italia permette di riportare il controllo di un asset strategico, quale la rete di 1.200 impianti per la distribuzione di carburanti e di servizi su strada, nelle mani di operatori privati nazionali, leader nei loro territori di riferimento. L’operazione – unica per impostazione nella storia del nostro settore – dimostra come le nuove sfide stimolino la creatività e la capacità di adattamento delle nostre aziende che hanno realizzato un’alleanza in grado di finalizzare questo progetto altrimenti impossibile”.
Pad Multinergy ha sede a Brescia e fa riferimento alle famiglie Zani Ondelli e Petrolini, Vega Carburanti ha sede a Mestre fa rifermento alla famiglia Vianello, Toil ha sede a Napoli e fa riferimento alla famiglia Toti, Dilella Invest ha sede a Bari e fa riferimento alla famiglia Dilella e Giap ha sede a Modica e fa riferimento alla famiglia Minardo. L’operazione sarà notificata e sottoposta all’autorizzazione dell’Agcm. Advisor del consorzio per l’operazione sono stati Mediobanca ed Equita Mid Cap Advisory per gli aspetti finanziari, Gianni & Origoni e Zaglio Orizio Braga e Associati per gli aspetti legali, EY-Parthenon per gli aspetti contabili e Pirola Pennuto Zei & Associati per gli aspetti fiscali.
(ITALPRESS).
-Foto: ufficio stampa Eg Italia-
AVVISO AI NOSTRI LETTORI
Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.-La redazione
Effettua una donazione con paypal