Turisti aggrediti a Palermo, Tamajo “Episodi di questo tipo rischiano di compromettere l’immagine della nostra terra”

21 luglio 2025

PALERMO (ITALPRESS) – Sono profondamente indignato per quanto accaduto ai danni di turisti, aggrediti a Palermo. Episodi di questo tipo non solo feriscono la dignità della nostra città, ma rischiano di compromettere l’immagine di una terra che vive anche di accoglienza, cultura e turismo”. Lo dichiara l’assessore regionale alle Attività Produttive Edy Tamajo, commentando le notizie relative ad aggressioni e atti di violenza avvenuti nel centro storico in questi giorni.

“Ogni episodio di violenza si traduce in un danno economico concreto: non si colpisce solo l’immagine della città, ma si mettono a rischio centinaia di attività commerciali, strutture ricettive, artigiani e lavoratori che vivono di turismo. Palermo ha già pagato troppo in termini di reputazione e fiducia, ora serve un segnale forte”.

“Palermo è molto di più di ciò che viene raccontato a causa di gruppi di giovani criminali che non meritano di vivere in questa città. È una comunità viva, piena di talento e voglia di riscatto, e non può essere ostaggio di violenti senza dignità che distruggono ciò che tanti, con fatica, vogliono costruire”, ha concluso.

-Foto IPA Agency-
(ITALPRESS).

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti