PALERMO (ITALPRESS) – Si è svolta al Circolo canottieri Roggero di Lauria a Mondello (Pa) la conferenza stampa di presentazione dei “Campionati Italiani Scacchi” 8-10-12-14-16-18 che si svolgeranno a Città del mare a Terrasini (PA) dal 28 giugno al 5 Luglio.
Sono intervenuti l’Assessore Regionale delle attività produttive Edmondo Tamajo, Roberto Mogranzini, Grande maestro di Scacchi ed amministratore unico di Unichess – Università degli Scacchi, Riccardo Merendino Presidente Palermo Scacchi e Vice Presidente Nazionale Federazione scacchistica Italiana, Direttore Nazionale Torneo, Nicola Vernuccio, direttore generale della Città metropolitana di Palermo ed in rappresentanza del Sindaco Lagalla e Antonio Maestri, Presidente Accademia Scacchistica Monrealese. Si apre, dunque, a Terrasini il Campionato Italiano Giovanile Under 18 di scacchi, una delle manifestazioni più prestigiose promosse dalla Federazione Scacchistica Italiana.
L’evento, che proseguirà per tutta la settimana, vede la partecipazione di 1300 giovani scacchisti provenienti da tutte e 20 le regioni italiane, con Sicilia e Lombardia in testa per numero di iscritti. L’organizzazione è curata da Unichess, realtà leader in Italia nell’organizzazione di grandi eventi scacchistici con a capo il Grande Maestro Roberto Mogranzini, in collaborazione con Le Due Torri di Bologna ed Accademia Monrealese Scacchi realtà locale di grande spessore scacchistico nazionale.
La manifestazione è patrocinata da Regione Siciliana, Sport e Salute, Federazione Scacchistica Italiana, Città Metropolitana di Palermo, Camera di Commercio di Palermo, comune di Terrasini e Monreale. Domani sera cerimonia di apertura con tutti i protagonisti.
-Foto ufficio stampa Unichess-
(ITALPRESS).
AVVISO AI NOSTRI LETTORI
Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.-La redazione
Effettua una donazione con paypal