West Sicily Gate, Antonino Corrao nuovo direttore generale

9 giugno 2025

PALERMO (ITALPRESS) – Il Consiglio di Amministrazione di West Sicily Gate srl, società che gestisce in concessione i terminal crociere nei porti di Palermo, Trapani, Porto Empedocle e Termini Imerese, ha nominato Antonino Corrao nuovo Direttore Generale in sostituzione di Antonio Di Monte. Lo rende noto West Sicily Gate, che ringrazia Antonio Di Monte per il prezioso contributo e i risultati conseguiti durante il suo mandato da Direttore Generale nella cruciale fase di start up e consolidamento della società.

Antonino Corrao, si legge in una nota, è già da alcuni anni impiegato in società in qualità di Direttore Operativo e Port Facility Security Officer (PFSO), vanta una vasta esperienza manageriale in ambito industriale soprattutto nei settori Automotive e Oil & Gas. Nel suo ruolo di responsabile delle operazioni e della sicurezza ha contribuito allo sviluppo di West Sicily Gate nella sua fase iniziale acquisendo le necessarie competenze anche nel settore portuale e nello specifico dell’industria crocieristica.

La nomina, sottolinea la nota, giunge in un momento positivo e di crescita per l’azienda, che registra un incremento costante dei volumi ed un crescente consolidamento della propria presenza nel sistema portuale della Sicilia Occidentale.

Nel 2024 il numero degli scali è stato di 276 e i passeggeri movimentati sono stati 987.659 (+176% rispetto al 2022) di cui 179.657 imbarcanti e sbarcanti e 808.002 in transito in visita alle città.

La leadership dell’ingegnere Corrao sarà determinante per proseguire il trend di crescita e consolidare ulteriormente i processi operativi e qualitativi, conclude la nota.

– foto ufficio stampa West Sicily Gate, il direttore generale Antonino Corrao –
(ITALPRESS).

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti