Arrestato in Belgio latitante albanese ricercato da Dda di Bari

6 giugno 2025
ROMA (ITALPRESS) – E’ stato consegnato alle autorità italiane un cittadino albanese, arrestato ad Arlon (Belgio) il 21 maggio scorso da personale del FAST Team belga, nell’ambito dell’operazione internazionale “URA”.

L’operazione, coordinata dalla DIA di Bari in sinergia con le autorità albanesi, si inserisce in una più ampia indagine che ha già portato all’emissione di 52 ordinanze di custodia cautelare concesse dal GIP di Bari su richiesta della locale Direzione Distrettuale Antimafia (accertamento compiuto nella fase delle indagini preliminari che necessita della successiva verifica processuale nel contraddittorio con la difesa).

La cattura del cittadino albanese è avvenuta grazie al determinante contributo del Servizio per la Cooperazione Internazionale di polizia e la rete europea ENFAST (European Network of Fugitive Active Search Teams), attraverso la collaborazione tra i FAST Team italiano, belga e lussemburghese.

L’attività investigativa transnazionale, finalizzata alla localizzazione e alla cattura dell’uomo, ha permesso al FAST Team del Lussemburgo di effettuare una attività di pedinamento fino ai confini con il Belgio, dove il ricercato è stato rintracciato la sera del 20 maggio. L’arrestato è stato preso in consegna dalle autorità belghe e oggi formalmente consegnato all’Italia.

– Foto Ufficio stampa Polizia di Stato –

(ITALPRESS)

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti