A Palermo il convegno UNCAT “Riforma tributaria e principi costituzionali” con l’intervento di Nordio

1 giugno 2025

PALERMO (ITALPRESS) – La Camera Avvocati Tributaristi di Palermo organizza il convegno “Riforma tributaria e principi costituzionali”, che si terrà il 6 giugno presso il Grand Hotel Piazza Borsa. L’evento rappresenta un momento di confronto tra istituzioni, accademia e professione forense in occasione del venticinquesimo anno dalla fondazione della Camera.

Intervengono, tra gli altri: Carlo Nordio, Ministro della Giustizia (in videocollegamento), Maurizio Leo, Vice Ministro dell’Economia e delle Finanze (per le conclusioni), Roberto Lagalla, Sindaco di Palermo, Alessandro Dagnino, Assessore all’Economia della Regione Siciliana, Antonino Maggiore, Comandante Interregionale della Guardia di Finanza per l’Italia Sud Occidentale, Gianni Di Matteo, presidente UNCAT. Introduce e modera: Angelo Cuva, Presidente Camera Avvocati Tributaristi di Palermo, Vicepresidente UNCAT, docente UNIPA.

Relazioni tematiche a cura di: Giovanni Pitruzzella, Giudice Costituzionale Antonio Uricchio, Ordinario di Diritto Tributario – Università di Bari, Presidente ANVUR, Antonio Perrone, Ordinario di Diritto Tributario UNIPA-DEMS, Andrea Parlato, già Ordinario di Diritto Tributario UNIPA, Vincenzo Carbone, Direttore Agenzia delle Entrate. Nella giornata del 7 giugno verranno celebrati i 25 anni dalla fondazione della CAT di Palermo e si terrà la seduta itinerante del Consiglio Direttivo di UNCAT.

– foto IPA Agency –

(ITALPRESS).

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti