Gara tesa quella del Castellani, i padroni di casa hanno subito premuto sull’acceleratore, all’11’ Fazzini – sugli sviluppi di un calcio d’angolo – ha trovato la conclusione vincente per il vantaggio toscano. La risposta dei ducali è arrivata immediatamente con Pellegrino, l’attaccante argentino ha sfiorato il pareggio con un colpo di testa finito di poco a lato. La squadra di D’Aversa, forte del vantaggio, ha gestito il possesso del pallone e al 32′ la gara per gli ospiti si è messa ancor di più in salita a causa dell’espulsione di Valenti per doppia ammonizione. Nonostante l’uomo in meno Cristian Chivu ha deciso di non effettuare cambi, l’unico demerito dell’Empoli è stato quello di non aver cercato il raddoppio nel primo tempo.
Nella ripresa è stato Henderson a inventarsi la girata improvvisa dal limite, decisiva la deviazione di Suzuki in calcio d’angolo. I cambi di Chivu hanno dato una scossa, la presenza in area di Djuric ha dato maggiori alternative agli ospiti che al 28′ hanno pareggiato i conti nonostante l’uomo in meno: il colpo di testa dell’ex Monza non è stato deviato da nessuno, il mancato intervento di Bonny da dentro l’area piccola ha praticamente distratto tutta la retroguardia empolese, col pallone che lentamente è finito in rete. A pescare il jolly è stato Anjorin, in forte dubbio alla vigilia del match a causa dei problemi muscolari accusati nelle ultime settimane: sulla sponda di Konate, il centrocampista cresciuto nel Chelsea si è inventato una conclusione a giro dalla distanza praticamente imparabile per Suzuki. Nel prossimo turno l’Empoli sfiderà il Monza, il Parma invece affronterà il Napoli.
– Foto Image –
(ITALPRESS).
AVVISO AI NOSTRI LETTORI
Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.-La redazione
Effettua una donazione con paypal