Strage di Monreale, domenica a Palermo una fiaccolata per dire stop alla violenza

2 maggio 2025

PALERMO (ITALPRESS) – “Quinto comandamento: non uccidere, la vita è sacra”. E’ questo lo slogan che accompagnerà la fiaccolata, organizzata per domenica 4 maggio a Palermo alle ore 21, che partirà da Piazza Verdi e percorrerà le vie del centro per terminare davanti la Cattedrale. L’iniziativa, che ha ricevuto l’adesione di Comitati, parrocchie e confraternite, per ricordare Andrea, Salvatore e Massimo, i tre ragazzi vittime della strage di Monreale e per dire con forza basta alla violenza.

“La tragedia di Monreale non può lasciare indifferenti i giovani palermitani – si legge nella nota – Per questo motivo abbiamo deciso di accogliere le parole e l’invito alle congregazioni lanciato nei giorni scorsi dal vicesindaco Giampiero Cannella. Occorre sensibilizzare soprattutto i giovani frequentatori della movida affinché quello che è accaduto non si ripeta mai più. Invitiamo quindi tutta la cittadinanza e i giovani in particolare, a partecipare alla fiaccolata. La vita è un dono ed è troppo preziosa, non sprechiamola”.

Aderiscono: Comitato Kalsa; Comitato MCL ViviBallarò; Oratorio Vivo della Kalsa; Comitato piazza Magione; Associazione culturale Identità Giovane; Associazione Idea e Azione. Le Congregazioni: Confraternita Maria SS. Addolorata del venerdì Santo ai Fornai; Congregazione San Michele Arcangelo all’Albergheria; Confraternita Maria SS. Addolorata alle Balate; Congregazione del SS. Crocifisso alla Pinta; Confraternita Invalidi e Mutilati di Guerra; Confraternita Mercede ai Lattarini; Confraternita dei Cocchieri; Confraternita del SS. Crocifisso alla Magione; Confraternita Madonna del Perpetuo Soccorso; Confraternita Santa Rosalia dei Sacchi; Confraternita di San Benedetto il Moro. Le Parrocchie: Parrocchia di Sant’Anna la Misericordia; Parrocchia di Santa Maria della Pietà alla Kalsa; Parrocchia Basilica della SS. Trinità alla Magione; Parrocchia di San Giacomo la Marina alla Vucciria; Parrocchia di San Francesco d’Assisi; Parrocchia di San Nicolò di Bari all’Albergheria.

– foto screenshot locandina fiaccolata –

(ITALPRESS).

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti