PALERMO (ITALPRESS) – Un incendio si è sviluppato, stamane intorno alle 10, in un appartamento all’ultimo piano di un palazzo tra via Quintino Sella e via Libertà, a Palermo. L’abitazione, andata completamente a fuoco, è di proprietà di una coppia di noti professionisti.
Si tratta del professore Elio Cardinale, ex sottosegretario alla Salute, e della moglie, Annamaria Palma, ex magistrato. Le fiamme si sono propagate da una stufetta mandando in cenere, tra l’altro, anche una ricca e importante biblioteca. Sul posto si sono recati anche il presidente della Regione, Renato Schifani, e il sindaco di Palermo, Roberto Lagalla.
Non è ancora stato domato l’incendio, i tentativi di spegnimento delle fiamme sono ancora in corso, con una decina di pattuglie dei vigili del fuoco e un elicottero in azione: sul posto è arrivato lo stesso Cardinale, visibilmente scosso e supportato da una serie di amici e conoscenti tra cui il presidente della Corte d’Appello del tribunale di Palermo Matteo Frasca.
L’incendio ha completamente distrutto l’appartamento, situato all’ultimo piano dello stabile e contenente al proprio interno un’ampia biblioteca. Crollata buona parte del tetto. L’intera palazzina è stata messa in sicurezza dai vigili del fuoco pochi minuti dopo il propagarsi delle fiamme (ECCO IL VIDEO).
-Foto tvi Italpress-
(ITALPRESS).
AVVISO AI NOSTRI LETTORI
Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.-La redazione
Effettua una donazione con paypal