Fontana “Io come un arbitro, quando è bravo scontenta un pò tutti”

30 gennaio 2025
MILANO (ITALPRESS) – “Penso che abbiamo bisogno di fare in modo che certi ruoli siano considerati il più possibile dei punti di riferimento. Io poi ho un partito e ci sono talmente tanti bravi ministri, sottosegretari, vari esponenti e governatori che non serve che parli. Sono stato nominato Presidente della Camera e devo cercare di fare in modo che il lavoro della Camera vada in una determinata maniera in cui tutti possono sentirsi rappresentati. Non è facile: è un lavoro abbastanza complicato perchè poi tutti ti tirano da una parte e dall’altra. E allora devi fare come l’arbitro, uno bravo che scontenta anche un pò tutti. Serve un arbitro che cerchi di fare il suo ruolo nel miglior modo possibile”. Lo ha detto il presidente della Camera Lorenzo Fontana intervistato da Nicola Porro nell’ambito dell’evento “La Ripartenza” a Milano.
Alla base di queste riflessioni, Fontana ha sottolineato che “non bisogna mai dare per scontata la democrazia. In alcuni paesi si sente dire che votano, però poi vai a vedere come votano. Perchè una democrazia funzioni, servono istituzioni che funzionano”.

– foto: Agenzia Fotogramma –
(ITALPRESS).

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti