Valditara “La scuola è un presidio fondamentale di legalità”

21 maggio 2024
PALERMO (ITALPRESS) – “La scuola è un presidio fondamentale di legalità: nel giorno dell’anniversario della strage di Capaci onoriamo la memoria dei giudici Falcone e Morvillo e degli agenti della scorta con la partecipazione di cinquemila ragazzi, questa mobilitazione è un grande messaggio per cui ringrazio tutte le scuole. L’istruzione è momento di riscatto, insegnamento di valori fondamentali e rispetto verso l’altro”. Lo sottolinea il ministro dell’Istruzione e del merito, Giuseppe Valditara, dialogando con i giornalisti al Palermo Marina Yachting.
“Ho chiesto ai tecnici se era possibile spostare il concorso per dirigenti scolastici e mi hanno risposto che non si poteva perchè ci sono prove a invalsi, scrutini e maturità – aggiunge -. Il ministero ha fatto uno sforzo enorme per garantire la partecipazione di tutti questi ragazzi e docenti alla commemorazione del 23 maggio e non credo che verrà inficiato dal fatto che dalle 14:30 alle 15:30, orario in cui non ci sono manifestazioni, si tengano in tutta Italia concorsi per dare lavoro a dirigenti scolastici e di conseguenza rendere più efficienti la nostra scuola e la nostra istruzione”, sottolinea Valditara.
– foto xd8 Italpress –
(ITALPRESS).

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti