Schillaci “Non abbiamo tagliato i fondi alla sanità”

5 aprile 2024
ROMA (ITALPRESS) – “A chi sostiene che avremmo tagliato i fondi alla sanità, ricordo che non è così. Con l’ultima legge di bilancio ci sono 3 miliardi in più per il 2024, 4 miliardi in più per il 2025, 4,2 per il 2026 e non ricordo incrementi del Fondo di questa portata nelle finanziarie dei governi di qualche anno fa quando si dava molto di meno, tranne che nel periodo pandemio, al Fondo sanitario. Dire quindi che stiamo facendo dei tagli è falso”. Lo ha detto il ministro della Salute, Orazio Schillaci,
nel corso di un convegno sulla salute ala Camera.
“Siamo impegnati per una riforma della sanità che punta a migliorare i servizi e quindi le risposte che diamo ai cittadini, oltre a valorizzare i nostri professionisti sanitari. E’ un lavoro – ha aggiunto – che vede il supporto e il contributo significativo di tutte le forze di maggioranza in Parlamento e nelle commissioni parlamentari competenti. Stiamo facendo ogni sforzo per rendere più moderno ed efficiente il nostro servizio sanitario nazionale che, come ogni grande infrastruttura, dopo 45 anni ha bisogno di una profonda revisione nella sua architettura”, ha concluso.
(ITALPRESS).
– Foto: Agenzia Fotogramma –

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti