15 italiani su 100 hanno provato il digiuno intermittente

3 aprile 2024
ROMA (ITALPRESS) – Da un pò di tempo, in tema di diete e alimentazione, si parla sempre più spesso e si sta diffondendo tra la popolazione la pratica del «digiuno intermittente». Una strategia alimentare programmata che alterna il digiuno ad un’alimentazione controllata, con l’obiettivo di perdere preso o controllare e trattare alcune patologie (colesterolo alto, glicemia alta, ecc.) Nel complesso, secondo un sondaggio di Euromedia Research, 8 italiani su 10 dichiarano di essere a conoscenza o di aver anche solo sentito parlare del digiuno a intermittenza. Ad essere maggiormente informati sull’argomento risultano essere le donne e le fasce di popolazione adulte che vanno dai 25 ai 64 anni. Da un punto di vista pratico, sono poco più del 15% gli italiani che dichiarano di aver provato questo regime alimentare e, anche in questo caso, la maggior diffusione si registra tra la popolazione femminile, con 1 donna su 5 che dichiara di aver provato questa tipologia di dieta. I risultati tra coloro che hanno provato questa strategia alimentare sembrano essere apprezzati e quasi 2 su 3 si dichiarano soddisfatti dei risultati ottenuti finora.
Dati Euromedia Research per Porta a Porta – Sondaggio realizzato il 27/03/2024 con metodologia mista CATI/CAWI su un campione di 800 casi rappresentativi della popolazione italiana maggiorenne.

– Foto Euromedia Research –

(ITALPRESS).

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti