Salvini “Spero Salis innocente ma se colpevole non può insegnare”

31 gennaio 2024
BRUXELLES (BELGIO) (ITALPRESS) – “E’ fondamentale chiedere condizioni di detenzione civili, umane e rispettose, e un giusto processo. Spero che si dimostri innocente perchè, qualora fosse ritenuta colpevole, atti di violenza imputabili a un’insegnante elementare, che gestisce il presente e il futuro di bambini di 6-7-8 anni sarebbero assolutamente gravi”. Così il, ministro e leader della Lega, Matteo Salvini, a margine di un convegno nella sede del Parlamento Europeo, sul caso d Ilaria Salis.
“Il fatto che sia sotto processo anche in Italia per altri episodi di violenza e altre aggressioni sicuramente è spiacevole, però le catene in un’aula di tribunale sicuramente non si possono vedere. Quindi – ha aggiunto – bene fa il governo italiano a chiedere il rispetto dei diritti di colei che è presunta innocente, fino a prova contraria. Poi, da sinistra chi invoca l’indipendenza della magistratura in Italia, immagino che abbia lo stesso rispetto per le magistrature di altri Paesi europei. Contiamo su un processo giusto e veloce, sperando nella sua innocenza. Se fosse dimostrata colpevole, ovviamente sarebbe incompatibile con l’insegnamento in una scuola elementare italiana”, ha concluso Salvini.
(ITALPRESS).
– Foto: Agenzia Fotogramma –

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti