Musk “L’intelligenza artificiale un’arma a doppio taglio”

16 dicembre 2023
ROMA (ITALPRESS) – “L’intelligenza artificiale è una delle sfide maggiori per il futuro della civilizzazione. E’ come una nuova specie ed è un’arma a doppio taglio, perchè può fare qualsiasi cosa ma non ha una coscienza. E’ necessario regolamentare l’intelligenza artificiale per assicurarsi che sia vantaggiosa. Così ci saranno solo benefici e un’era di abbondanza”. Lo afferma Elon Musk, patron tra l’altro di Tesla e Space X, ospite a Roma sul palco di Atreju.
“Mi preoccupa il tasso di natalità così basso in Italia. Si tratta di un tema che incide anche sulla forza lavoro e che rischia di bloccare gli investimenti imprenditoriali nel prossimo furono. L’Italia è stato ed è un ottimo Paese in cui investire, per questo il mio auspicio è la sua ripresa demografica”, ha detto Musk.

– Foto Atreju Tv –

(ITALPRESS).

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti