Medio Oriente, Mattarella “Unica soluzione di pace due popoli due stati”

10 novembre 2023
ROMA (ITALPRESS) – “Quello che ha fatto Hamas il 7 ottobre sgozzando bambini, violentando le donne, prendendo ostaggi bambini e anziani, firmando le scene di violenza è un insulto all’unanimità”. Lo ha detto il capo dello Stato, Sergio Mattarella, durante i colloqui con il presidente uzbeko Shavkat Mirziyoyev. “Va ribadito, nell’interesse dei Palestinesi, che Hamas non rappresenta il popolo palestinese”, ha aggiunto Mattarella, per il quale le vittime civili sono tutte uguali.
“Le azioni militari devono tenere conto delle vittime civili, ma non si può mettere sullo stesso piano la deliberata azione di Hamas di colpire civili inermi”, ha sottolineato. Il presidente della Repubblica ha quindi osservato come c’è “grande preoccupazione per la situazione umanitaria della popolazione, ma anche per il mancato rispetto dei diritti umani e in particolare della condizione delle donne. Resto convinto che l’unica soluzione che porti alla stabilità e alla pace sia quella di due popoli e due Stati”, ha concluso.
(ITALPRESS).
– Foto: Quirinale –

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti