Calderoli “Sul premierato sarà il popolo a dare il consenso”

6 novembre 2023
ROMA (ITALPRESS) – “Tutti si concentrano sulla figura del premier. Ma il punto è il governo di legislatura. Un governo solo che per cinque anni si confronta con l’estero, con l’Europa, con i governatori. La polpa è lì”. Lo ha detto, in un’intervista al Corriere della Sera, il ministro per gli Affari regionali e le Autonomie Roberto Calderoli.
«Entro la legislatura approveremo sia il premierato sia l’Autonomia». Calderoli si dice “convinto che il popolo darà il consenso. Che è la cosa più importante».
“I due terzi non si raggiungeranno mai -afferma – Il confronto è con opposizioni che, prima ancora di leggere il testo, hanno annunciato i comitati del no. Ho appena fatto le vaccinazioni, non ne farò una malattia. Ed è giusto che decida il popolo”.
-foto Agenzia Fotogramma-
(ITALPRESS).

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti