Sbarco di 37 migranti a Pozzallo, denunciati tre presunti scafisti

24 agosto 2023

POZZALLO (RAGUSA) (ITALPRESS) – Tre presunti scafisti di 25, 24 e 18 anni sono stati denunciati dalla Squadra mobile di Ragusa per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina: secondo alcuni testimoni, sarebbero stati loro ad alternarsi nella conduzione dell’imbarcazione partita dalle coste libiche e giunta al porto di Pozzallo lo scorso 19 agosto con 37 persone a bordo. Tutti i migranti sono stati tratti in salvo dalla Capitaneria di Porto e ospitati presso l’Hotspot di Pozzallo per essere visitati, identificati e trasferiti in altri centri.
Sono in corso approfondimenti “per identificare altri probabili complici della traversata che potrebbero essere partiti in momenti diversi e da spiagge diverse, segno della presenza di più organizzazioni criminali sulle coste libiche”, spiega la polizia.

– foto ufficio stampa Polizia –
(ITALPRESS).

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti