LAMPEDUSA (AGRIGENTO) (ITALPRESS) – Sono oltre mille i migranti arrivati a Lampedusa nella giornata di oggi. Il porto di partenza sembrerebbe ancora una volta quello di Sfax, in Tunisia, e la loro provenienza è prevalentemente subsahariana: Costa d’Avorio, Burkina Faso, Gambia, Camerun, Niger. Trentadue tra le operazioni di recupero e salvataggio e di sbarchi autonomi dalla mezzanotte di ieri. E sono 1.767 i migranti presenti attualmente all’hotspot di contrada Imbriacola, gestito dalla Croce Rossa Italiana.
Stamattina, 150 persone sono state trasferite con il traghetto di linea Galaxy e altri 200 migranti stasera lasceranno Lampedusa a bordo della nave Cossyra con destinazione Porto Empedocle.
Intanto procedono le operazioni di identificazione da parte degli uomini della Questura di Agrigento e della Polizia di Stato, circa un centinaio sarebbero i minori non accompagnati. Sono ancora in corso diversi recuperi in mare da parte delle motovedette della Guardia Costiera e della Guardia di Finanza, che rientreranno in porto nelle prossime ore.
foto xn3 Italpress
(ITALPRESS).
AVVISO AI NOSTRI LETTORI
Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.-La redazione
Effettua una donazione con paypal