I ‘Siciliani’ ripartono da Carini. L’appello: partecipare, partecipare, partecipare!

10 agosto 2023

Nei giorni scorsi si è tenuta a Carini, in provincia di Palermo, una riunione aperta a tutti i siciliani di buona volontà, a tutti i siciliani stanchi di un sistema politico che non ha mai tra i suoi obiettivi il benessere della Sicilia e dei suoi abitanti. Si sono riuniti, nel nome della Sicilia, uomini e donne con esperienze diverse, con collocazioni diverse, ma tutti accomunati da desiderio di impegnarsi in prima persona per la rinascita socio-economico dell’Isola. Nè destra, né sinistra, né generali, né soldati, solo la Sicilia. Quella di Carina è stata solo la prima tappa di un tavolo di lavoro ‘itinerante’ che di città in città, di paese in paese, avrà come obiettivo quello di creare un fronte comune. Pubblichiamo l’appello diffuso dopo la riunione: 

“Donne e uomini di Sicilia, sostenuti da valori “IDENTITARI”, dall’AMORE per questa Terra meravigliosa e ricca,
dalla CONSAPEVOLEZZA di vivere in una Isola al centro del Mediterraneo, culla di Civiltà millenaria, crocevia tra Oriente, Africa, ed Europa, in una parola, in posizione strategica, tale da poter recitare un ruolo importante tra le Nazioni.

Riteniamo necessario, oltre la testimonianza, l’impegno politico concreto, in breve, ESSERCI.

PARTECIPARE, PARTECIPARE e ancora PARTECIPARE, questo l’unico modo per contrastare, efficacemente, l’oblio e il declino a cui ci vogliono destinare.

Convintamente, con MODERAZIONE, ma allo stesso tempo con assoluta DETERMINAZIONE !!!

Nel rispetto dei convincimenti, delle idee e della formazione politica di chiunque. Nel rispetto di tutti gli esseri viventi e dell’AMBIENTE in cui abbiamo il PRIVILEGIO di vivere.

Sovvertire la tendenza al declino economico, demografico e ambientale è possibile.
Come ?
Apportando contributi, idee innanzi tutto. E’ necessario crescere e per questo ci mobiliteremo per raggiungere ovunque quanti condividono queste premesse.

L’Arcipelago Siciliano è al centro della visione politica che prospettiamo.

Per conseguire risultati utili dialogheremo e ci confronteremo con quanti amano e intendono fare gli “interessi dei Siciliani e delle Imprese siciliane”.

 

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti