Le stupidaggini imposte dalle politiche Covid hanno fatto aumentare i negazionisti

6 agosto 2023
  • Il terrorismo propagandistico utilizzato dai Governi occidentali per imporre politiche sanitarie assurde hanno fatto crescere a dismisura il numero delle persone che negano fatti anche evidenti

di Nota Diplomatica

Il terrorismo propagandistico utilizzato dai Governi occidentali per imporre politiche sanitarie assurde hanno fatto crescere a dismisura il numero delle persone che negano fatti anche evidenti

La nave che appare nell’immagine qui sopra è la RMS Titanic, a Southampton, Inghilterra, mentre partiva per il viaggio inaugurale sulla rotta di New York che, pochi giorni dopo – il 15 aprile 1912 – finì con il suo affondamento in quello che è certamente il più noto e il più studiato disastro marittimo della storia. Il naufragio, dovuto a uno scontro notturno con un iceberg, costò la vita a 1518 persone tra passeggeri e membri dell’equipaggio; solo 705 riuscirono a salvarsi. Un altro disastro minore è quello del mini-sommergibile Titan, imploso con cinque persone a bordo mentre scendeva recentemente a visitare il relitto del transatlantico sul fondo. La tragedia ha fatto tornare in auge il tema e ha scatenato una nuova ondata ‘negazionista’ sui social da parte di quelli che credono per vari motivi che l’affondamento del Titanic altro non sia che una balla, un falso storico.

 

Addirittura c’è chi non crede all’affondamento del Titanic!

Le loro giustificazioni sono insensate, ridicole, e non meritano di essere riprese qui. Il fenomeno rivela però, ancora una volta, come la società occidentale abbia ormai i nervi a fior di pelle – e come Internet e i social media abbiano ‘massificato’ le chiacchiere una volta ‘da bar’. L’attuale negazionismo è anche una reazione alla maniera in cui i governi hanno gestito l’emergenza Covid, troncando e censurando ogni dibattito sui meriti delle politiche di lockdown e sull’efficacia o meno dei vaccini, contando su una sorta di terrorismo propagandistico per controllare le popolazioni. La pandemia è superata, ma stiamo ancora pagando il prezzo delle tante ‘palle ufficiali’ raccontate in quei giorni. Passato il peggio, è sembrato a molti che ora una parola vale quanto un’altra…

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti