Pnrr, Ciriani “Faremo quello che si può realizzare”

27 maggio 2023
TRENTO (ITALPRESS) – “Trovo poco interessante che mentre ancora stiamo spalando il fango è partito il toto nomine sul commissario all’emergenza Emilia Romagna. A me interessa dei soldi che vengono stanziati, anche dall’Unione europea, e come saranno spesi”. Lo ha detto il ministro per i Rapporti con il Parlamento, Luca Ciriani, ospite del Festival dell’economia di Trento.
Il Pnrr potrà venire in soccorso dell’emergenza? “Il Pnrr come ha spiegato Fitto – dice il ministro – ha una destinazione vincolata e difficilmente i fondi potranno essere utilizzati per l’emergenza Emilia Romagna”. Sul Piano di ripresa e resilienza Ciriani aggiunge: “Faremo quello che si può realizzare, ed elimineremo quello che non si può realizzare. Bene ha fatto Fitto a coinvolgere gli enti locali. Il Pnrr un compito enorme, però è un compito che il governo vuole realizzare fino all’ultimo”.
Quanto all’autonomia, secondo il ministro “Il Paese è già molto diviso. La riforma dell’autonomia differenziata non è fatta per spaccare l’Italia, ma per unirla, per premiare il merito e le competenze. Non vedo rischi finanziari, la riforma non metterà a soqquadro il bilancio dello Stato”.
-foto agenziafotogramma.it-

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti