Il dromedario fuggito dal circo a passeggio per le periferie di Agrigento è forse il ‘fato’ che annuncia un grande caldo?

6 aprile 2023
  • Spettacolo insolito nelle contrade periferiche di Agrigento

Potrebbe essere il segno dei tempi che stanno per arrivare tra desertificazione e clima estremo

Per qualche ora gli abitanti di Villaseta, frazione del Comune di Agrigento, hanno assistito a uno spettacolo insolito: un dromedario, fuggito dal Circo Orfei che in questi giorni è in questa città, che passeggiava. La notizia la leggiamo su Diretta Sicilia. “Nelle nostre periferie – ha affermato non senza una punta di ironia un abitante – il cammello si trova a suo agio, non trova differenza con il deserto”. “La singolare immagine – leggiamo su Diretta Sicilia – è stata catturata da Giuseppe Di Rosa e condivisa su Facebook, riscuotendo centinaia di condivisioni e commenti”. Possiamo dare la nostra interpretazione di questo insolito accadimento? A nostro modesto avviso, potrebbe essere un segno del destino. E’ noto che in Sicilia, da anni, è in corso un processo di desertificazione ignorato dalla politica. Non è da escludere che il ‘fato’ – notoriamente potere misterioso e incontrastato – presentatosi sotto le spoglie di questo dromedario stia avvertendo la Sicilia che, tra qualche mese, si materializzerà un caldo che ci farà impazzire…

 

Foto di Giuseppe Di Rosa

 

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti