Lotta al Cyberbullismo, Albano “Regione Siciliana e Polizia insieme”

6 marzo 2023

PALERMO (ITALPRESS) – L’assessore regionale alla Famiglia, alle politiche sociali e al lavoro, Nuccia Albano, ha incontrato Peppe Puleo, in rappresentanza del Siulp (Sindacato Polizia di Stato) e dell’Anps (Associazione nazionale Polizia di Stato) di Palermo, per discutere delle azioni da mettere in atto nelle scuole sul tema della lotta al bullismo e, in particolare, del contrasto al cyberbullismo e del corretto utilizzo dei social. All’incontro ha preso parte anche il pedagogista Maurizio Lo Galbo.
«Riteniamo – dice l’assessore Nuccia Albano – che tematiche come queste meritino una trattazione più ampia e continuativa nelle scuole: è di fondamentale importanza la conoscenza del problema per riuscire a percepire e comprendere i segnali di sofferenza dei nostri giovani e offrire loro il supporto necessario. Bullismo e cyberbullismo sono due fenomeni, largamente diffusi tra i giovani, che occorre contrastare. Per farlo, istituzioni e forze di polizia devono mettere in pratica azioni preventive più incisive negli istituti scolastici, promuovendo progetti per sensibilizzare i ragazzi ad un uso sicuro, consapevole e responsabile del web».

– foto: ufficio stampa regione Siciliana

(ITALPRESS).

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti