Festival di Sanremo, per 1 italiano su 2 manifestazione ormai superata

8 febbraio 2023
ROMA (ITALPRESS) – Ha preso il via la 73a edizione del Festival di Sanremo. Un evento sempre molto atteso e discusso. Il festival della canzone italiana interessa e appassiona la maggioranza della popolazione, con un coinvolgimento ancora più forte tra i più giovani. Oltre il 50% degli intervistati, infatti, dichiara che segue e/o seguirà il Festival, anche se non sempre con attenzione o continuità. 1 italiano su 4, invece può essere considerato un “fedelissimo” della manifestazione e ne seguirà gli sviluppi dall’inizio alla fine. Tutto questo anche se la popolazione italiana si divide tra chi lo ritiene ancora l’evento più importante per la musica italiana e chi, in prevalenza, lo giudica ormai superato (il 50,8%). Come spesso accade, il Festival è stato preceduto da alcune polemiche relative a possibili ospiti, interventi e/o argomenti in previsione della kermesse. Sotto questo aspetto, oltre il 60% degli italiani non condivide la scelta di trattare argomenti o ospitare personaggi al di fuori del contesto musicale in un Festival che dovrebbe rappresentare solo ed esclusivamente la musica italiana.

Dati Euromedia Research – Realizzato il 01/02/2023 con metodologia mista CATI/CAWI su un campione di 1.000 casi rappresentativi della popolazione italiana maggiorenne

– foto Euromedia Research –
(ITALPRESS).

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti