Festa a Castellammare Del Golfo per i 105 anni di nonna Maria

1 febbraio 2023

TRAPANI (ITALPRESS) – L’amministrazione comunale e tutta la città di Castellammare del Golfo festeggiano i 105 anni compiuti ieri da Maria Barone, nonnina della frazione di Balata di Baida.
Nata il 31 gennaio del 1918 a Castellammare del Golfo, da Antonino Barone e Sebastiana Tartamella, seconda di 6 fratelli, Maria Barone ha tre figlie, 8 nipoti e 10 pronipoti che l’hanno festeggiata oggi.
Maria Barone è la cittadina più anziana di Castellammare del Golfo poichè l’1 gennaio, a 14 giorni dai 109 anni, è deceduta Caterina Navarra, altra ultracentenaria della cittadina dove i compleanni secolari sono stati frequenti.
Il vicesindaco Sebastiano Cusenza ha consegnato a Maria Barone dei fiori augurali ed una pergamena di congratulazioni dell’amministrazione comunale per il traguardo di vita raggiunto.
«Porgiamo alla nostra ultracentenaria Maria Barone ed ai familiari, i più sinceri auguri di buona salute e serenità con l’auspicio – ha detto il vicesindaco Sebastiano Cusenza – di festeggiare ancora per tanti anni la nostra nonnina simbolo di speranza ed esempio di coraggio e volontà di andare sempre avanti».
Quella di Maria Barone è una famiglia molto longeva poichè anche la mamma ed il fratello festeggiarono oltre 100 anni.
“Vedova di Giovanni Anselmo, morto all’età di 95 anni, Maria Barone – raccontano le figlie Caterina, Nella e Anna – è sempre stata molto in forma e solo negli ultimi mesi ha iniziato a sentire gli acciacchi dell’età”.
foto ufficio stampa comune Castellammare del Golfo, da sinistra monsignor Michele Antonino Crociata, Maria Barone, e il vicesindaco Sebastiano Cusenza.
(ITALPRESS).

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti