Shoah, La Russa “Compito di tutti tramandare il ricordo”

26 gennaio 2023
ROMA (ITALPRESS) – “Il ricordo dell’immane tragedia della Shoah possa essere sempre più memoria condivisa di una comunità nazionale che ripudia con forza ogni forma di odio, di discriminazione, di razzismo, di antisemitismo e di antisionismo. Tutti noi abbiamo il dovere di non dimenticare e di far conoscere, soprattutto alle generazioni più giovani, il dramma e le atrocità che subirono gli ebrei a partire dall’infamia delle leggi razziali italiane”. Così il presidente del Senato, Ignazio La Russa, nel corso della commemorazione del Giorno della Memoria in Aula.
“E’ compito di tutti, a cominciare dalle più alte istituzioni, tramandare il ricordo affinchè in futuro non si ripetano mai più simili tragedie – prosegue – ma il modo migliore è quello, appunto, della memoria: senza la memoria non c’è mai la certezza che non vi sia la ripetizione di gesti odiosi”.
-foto agenziafotogramma.it-
(ITALPRESS).

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti