Ue, Gentiloni “Serve una risposta europea per la competitività”

19 gennaio 2023
DAVOS (SVIZZERA) (ITALPRESS) – “L’industria europea ha davanti a sè una sfida di competitività, che ci deriva da un fattore che non sarà risolto in breve tempo: la differenza nei costi energetici rispetto ad altri attori economici globali, come gli Stati Uniti”. Lo ha detto il commissario europeo all’Economia, Paolo Gentiloni, a margine del World Economic Forum, a Davos.
“L’Inflation Reduction Act statunitense contiene elementi che dobbiamo considerare. Non serve una risposta europea all’IRA, ma una risposta europea ai nostri problemi di competitività – ha proseguito Gentiloni -. Abbiamo tanti vantaggi, ma anche uno svantaggio legato ai costi dell’energia”.

– foto Agenziafotogramma.it –

(ITALPRESS).

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti