Illeciti amministrativi, workshop a Palermo con Giudici e Fiamme gialle

12 gennaio 2023

PALERMO (ITALPRESS) – A Palermo, presso la Caserma “Cangialosi” della Guardia di Finanza, si è tenuto il primo incontro formativo congiunto tra tutti i magistrati della requirente del distretto della Procura Generale presso la Corte d’Appello del capoluogo siciliano e gli ufficiali del Comando Regionale Sicilia della Guardia di Finanza. Al centro del workshop la responsabilità degli Enti per gli illeciti amministrativi dipendenti da reato.
Dopo i saluti istituzionali del Comandante Regionale Sicilia, Generale di Divisione, Cosimo Di Gesù, che ha sottolineato l’importanza della sinergia fra l’Autorità giudiziaria e le Fiamme gialle nell’accertamento degli illeciti amministrativi, il Procuratore Generale presso la Corte d’Appello di Palermo, Lia Sava, ha aperto i lavori del convegno. Tra i relatori, Eugenio Fusco, Procuratore Aggiunto presso il Tribunale di Milano, ed Enrico Maria Mancuso, Professore Ordinario di Diritto Processuale Penale presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore, che hanno affrontato la disciplina e le questioni interpretative e applicative inerenti l’attuazione del decreto legislativo numero 231/2001.
Il workshop si inserisce nell’ambito dell’intesa siglata il 12 dicembre scorso tra le due Istituzioni “per consolidare e implementare specifiche metodologie investigative nel distretto di Corte d’Appello di Palermo e per promuovere l’applicazione di una normativa che ha il precipuo scopo di colpire direttamente e indirettamente il profitto dell’ente”, è stato sottolineato.
foto ufficio stampa Guardia di finanza
(ITALPRESS).

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti