Cultura, Sangiuliano “Serve una riforma organica delle soprintendenze”

12 gennaio 2023
ROMA (ITALPRESS) – “E’ mia intenzione mettere mano a una riforma organica delle soprintendenze perchè non è accettabile la disomogeneità delle decisioni”. Lo ha detto il ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, in audizione alle commissioni Cultura di Camera e Senato sulle linee programmatiche del suo dicastero.
“Se un palazzo del ‘700 ricade in una provincia italiana – ha spiegato – ha un trattamento, se ricade in un’altra provincia ha un trattamento diverso. Sul territorio nazionale i comportamenti devono essere omogenei e bisogna andare a una riforma soprattutto per qualificare il livello dei soprintendenti. Ce ne sono bravissimi e ce ne sono meno bravi”, ha aggiunto Sangiuliano.

– foto Agenziafotogramma.it –

(ITALPRESS).

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti