Sassoli, Metsola “Ue ha perso leader, traduceva in azioni suoi valori”

11 gennaio 2023
ROMA (ITALPRESS) – “E già passato un anno da quando David Sassoli ci ha lasciati. David non si è mai sottratto alle sfide, durante tutta la sua presidenza ha guidato il Parlamento con dignità, equilibrio, onestà e chiarezza d’intenti. Diceva sempre che l’Europa non è un’entità astratta, ma è fatta dai suoi cittadini. Ha sempre saputo tradurre in azioni concrete i valori in cui credeva, determinato affinchè questo mondo fosse più equo e giusto”. Lo ha detto la presidente del Parlamento Europeo, Roberta Metsola, in un videomessaggio diffuso durante la commemorazione da parte del Partito Democratico di David Sassoli a un anno dalla sua scomparsa.
“In più occasioni ha ribadito che non ci vuole coraggio ad alzare muri, ma a scavalcarli e ad abbatterli, e che se restiamo uniti e non crediamo alle sirene di chi agita le bacchette magiche, possiamo fare molta strada e migliorare la vita delle persone – ha aggiunto -. David Sassoli era un leader, ma soprattutto un grande amico”.

– foto Agenziafotogramma.it –

(ITALPRESS).

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti