Tajani “L’Ucraina potrà sempre contare sul sostegno dell’Italia”

13 dicembre 2022
ROMA (ITALPRESS) – “L’Ucraina e il suo popolo potranno sempre contare sul sostegno dell’Italia. Non ci siamo mai risparmiati dall’inizio del conflitto. Supporto militare, invio di materiale di prima necessità a cominciare da farmaci, forniture mediche, mezzi e materiali logistici per assistere la popolazione come tende, letti e kit igienici. Per affrontare il duro inverno abbiamo inviato generatori e impianti elettrici. Una grande macchina organizzativa che ha visto protagonista la nostra Protezione civile”. Lo scrive su Facebook il vicepresidente del Consiglio e ministro degli Esteri Antonio Tajani, in merito alla sua partecipazione alla conferenza per l’Ucraina a Parigi.
“Il governo italiano continua a lavorare per fermare l’aggressione, solo con una pace giusta riusciremo a salvare l’indipendenza dell’Ucraina – ha aggiunto -. L’Italia garantirà assistenza economica e operativa per la ricostruzione dell’Ucraina, a cominciare da ospedali ed infrastrutture strategiche. In questo processo coinvolgeremo anche le imprese italiane che hanno già dimostrato grande solidarietà e continueranno a dare il loro contributo”.

– foto Agenziafotogramma.it –

(ITALPRESS).

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti