Siamo davvero soli sulla Terra?

13 ottobre 2022
  • La verità è che negli ultimi anni questi avvistamenti si sono sempre di più intensificati così tanto da non poter più fare finta di nulla

In realtà la domanda è: “Siamo davvero soli nell’Universo?”

di Consuelo Venizelos

Questo titolo dal tono insolito potrebbe destare qualche dubbio in merito all’esistenza o meno dell’essere vivente sul nostro Pianeta. In realtà, il nostro è un invito alla riflessione che porgiamo a tutti i nostri lettori in merito alla domanda: “Siamo davvero soli nell’Universo?”. Questo interrogativo, nell’ ultimo ventennio o forse più, ha preso sempre maggior forza, soprattutto da parte di cittadini comuni che negli anni si sono trovati sovente a osservare sui nostri cieli degli strani fenomeni per molti ancora oggi sconosciuti. Luci, flash, oggetti luminescenti che a volte assumono o cambiano forma durante il volo, o ancora delle vere e proprie astronavi che seguono traiettorie molto differenti rispetto a quelle che un normale velivolo terrestre potrebbe mettere in atto. La verità è che negli ultimi anni questi avvistamenti si sono sempre di più intensificati così tanto da non poter più fare finta di nulla. Le domande sull’origine di questi oggetti diventano sempre più pressanti e l’essere umano rimane ancora avvolto da una nebbia di risposte che lo portano ad approfondire il fenomeno e a sconfinare quei limiti che le varie istituzioni (politiche, economiche e religiose) hanno da sempre voluto tenere nascoste (come mai?). Quindi la domanda giusta, secondo noi, non è se siamo soli nell’Universo, ma piuttosto chiedersi quanti popoli vivono sui vari pianeti a noi vicini ma anche lontani anni luce. L’argomento è così vasto che potremmo discuterne per chissà quanto tempo, e visto che sicuramente abbiamo destato la vostra curiosità, vogliamo lasciarvi con delle immagini che argomenteremo la prossima volta, nel nostro prossimo articolo. Abbiamo parlato di Oggetti Volanti Non Identificati (chiamati OVNI), ma abbiamo anche accennato qualcosa in merito ai vari popoli (eviteremo di chiamarle volgarmente “razze”) . Infatti potrete notare come nell’immagine a destra sono presenti individui di diverso aspetto e altezza. Bene, approfondiremo tutto questo nella prossima puntata!

Buon viaggio nel Cosmo!

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti