Terribile terremoto a Taiwan con crollo di ponti e strade e palazzi letteralmente piegati o accartocciati (VIDEO)

18 settembre 2022
  • Un sisma di una violenza incredibile. Impressionanti le immagini pubblicate da scenarieconomici.it

Sembra che sia cominciata la fine del mondo 

Un terribile terremoto ha colpito Taiwan. La notizia la leggiamo su scenarieconomici.it: “Purtroppo i problemi di Taiwan non sono solo di natura politica, con il confronto con la Cina. L’isola è anche un’area fortemente sismica, come ci ha ricordato proprio oggi un fortissimo terremoto. Il sisma di magnitudo 6,8 ha colpito intorno alle 14:44 ora locale (0644 GMT), con epicentro nella contea di Taitung, una città nella parte orientale dell’isola. La CWB ha dichiarato che il sisma è stato registrato a una profondità relativamente bassa di 7 chilometri. Il Servizio geologico degli Stati Uniti ha inizialmente riferito che il sisma ha registrato una magnitudo di 7,2, ma ha rivisto il valore a 6,9, comunque superiore alla stima della CWB”. Insomma, un terremoto molto forte. Le notizie per ora sono frammentarie. Sarebbero crollati ponti, strade e palazzi. Il giornale scenarieconomici.it pubblica foto e video impressionanti. Non si hanno in questo momento notizia relative ai danni alle persone. Si teme uno tusunami in Giappone.

La violenta scossa di terremoto è stata registrata alle 14,44 (le 8,44 in Italia) a circa 50 chilometri a nord della città di Taitung, a una profondità di circa 10 chilometri. Alla forte scossa sono seguite scosse di assestamento. Per la cronaca, va detto che Taiwan si trova a ridosso di due placche tettoniche. L’isola è soggetta spesso a terremoti, anche violenti. Basti ricordare il terremoto del 2016 quando persero la vita più di cento cittadini. Ancora più drammatico il sisma del 1999, che uccise più di 2.000 persone.

Foto tratta da Notizie.it

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti