Candidati presidenza Regione siciliana, l’ANSA dimentica Eliana Esposito. Che ironizza: “Sunnu scarsuliddri…”

12 settembre 2022
  • E’ la terza volta che un mezzo d’informazione ‘dimentica’ che tra i candidato alla presidenza della Regione siciliana c’è anche Eliana Esposito, di Siciliani Liberi
  • “… anziché consultare le fonti adeguate, pìgghianu l’informazioni ca ci duna lu zu Pippinu”

E’ la terza volta che un mezzo d’informazione ‘dimentica’ che tra i candidato alla presidenza della Regione siciliana c’è anche Eliana Esposito, di Siciliani Liberi

Tre. Sì, tre. E la terza volta, infatti, che l’informazione siciliana si ‘dimentica’ di informare i cittadini siciliani che i candidati alla presidenza della Regione siciliana sono sei. Per tre volte la candidata che non compare tra i nomi dei candidati alla guida della Sicilia è Eliana Esposito di Siciliani Liberi. Questa volta a dimenticare Eliana Esposito è l’ANSA. Da qui il comunicato del Movimento degli Indipendentisti siciliani: “Clamorosa gaffe dell’agenzia di notizie ANSA, redazione Sicilia, che lo scorso 10 Settembre in un suo articolo online di presentazione di tutti i candidati alla Presidenza della Regione siciliana ha ‘dimenticato’ completamente Eliana Esposito, di Siciliani Liberi, disinformando i lettori e gli elettori siciliani con l’affermazione, ben evidenziata nel sommario, che i candidati fossero in numero di 5, anziché 6, e pubblicando i loro nomi e le loro foto. Il partito Siciliani Liberi’, attraverso il suo Segretario Nazionale, l’architetto Ciro Lomonte, ha inviato richiesta ufficiale di rettifica alla quale, ove non sortisse effetti nelle dovute maniere previste dalla legge, seguirebbe una diffida.

“… anziché consultare le fonti adeguate, pìgghianu l’informazioni ca ci duna lu zu Pippinu”

Eliana Esposito la prende con filosofia e ironizza: “Il fatto è gravissimo perché con ciò si dà adito a pensare che non siamo in democrazia e che l’ANSA, più che un’agenzia giornalistica, sia un’agenzia di propaganda del regime, nei cui articoli possono essere promossi i candidati graditi al regime stesso mentre non può trovare spazio alcuno l’unico candidato anti-sistema di questa competizione elettorale, la sottoscritta. E invece, probabilmente, non è così: più semplicemente, i giornalisti dell’ANSA sunnu scarsuliddi – ma propiu assai… – e, anziché consultare le fonti adeguate, pìgghianu l’informazioni ca ci duna lu zu Pippinu”. Intanto prosegue incessante la campagna elettorale della Esposito con una giornata odierna, ironia della sorte, dedicata proprio alle interviste con i media: nella mattinata sarà a Palermo per registrare negli studi della RAI una puntata di Tribuna Elettorale e nel pomeriggio sarà ospite a Catania del Forum de La Sicilia. Domani, 13 Aettembre, di mattina ancora a Palermo per altre due interviste televisive e poi sarà nell’Agrigentino, dapprima ad Aragona dove, alle 17:30, incontrerà la cittadinanza nell’atrio del Palazzo Principe di Aragona, e, quindi, in serata, alle 20,00, a Campobello di Licata per un comizio.

Nella foto a destra la foto senza la candidata alla presidenza della regione siciliana, Eliana Esposito

 

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti