La coerenza degli Indipendentisti siciliani. Antonio Fricano illustra perché alle elezioni bisogna andare da soli

2 agosto 2022
  • Anche i Partiti Indipendentisti Scozzesi, Catalani, Baschi, Corsi per anni sono andati da soli prendendo l’1-2% dei consensi. Ma oggi sono oltre il 50% 
  • “Non esistono scorciatoie”

Anche i Partiti Indipendentisti Scozzesi, Catalani, Baschi, Corsi per anni sono andati da soli prendendo l’1-2% dei consensi. Ma oggi sono oltre il 50% 

Una cosa va riconosciuta al Movimento Siciliani Liberi: la coerenza. Alle elezioni si presenta sempre da solo e non ha alcuna intenzione di cambiare strategia politica ed elettorale. La filosofia la illustra in un post Antonio Fricano, figura storica dell’Indipendentismo siciliano. Sopra il post c’è anche il nome di Eliana Esposito, candidata di Siciliani Liberi alla presidenza della Regione siciliana. “Le elezioni per un Partito Indipendentista sono la testimonianza e la speranza di un Futuro realmente Libero – si legge nel post -. I Partiti Indipendentisti Scozzesi, Catalani, Baschi, Corsi ecc. ecc. che oggi sono tutti oltre il 50% di consensi dei loro cittadini ci hanno indicato la via… anche loro per anni, per tante elezioni hanno avuto risultati da 1% o 2%…ma hanno continuato il loro percorso da soli senza contaminarsi con il sistema che li avrebbe inglobati ed annientati. Bisogna costruire e soffrire per tante elezioni…esserci senza paura… e poi sono certo che arriveremo ai loro risultati e quel che è importante e basilare e che ci arriveremo con uomini Siciliani e donne Siciliane veramente Indipendentisti e Liberi dentro se stessi che libereranno veramente la Sicilia per Sempre”.

“Non esistono scorciatoie”

“Non esistono scorciatoie attraverso partiti o raggruppamenti che si definiscono sempre Autonomisti e difensori degli interessi della Sicilia e dei Siciliani prima delle elezioni e poi dopo si rivelano succubi di interessi estranei alla Sicilia ed uguali a sempre…- leggiamo ancora nel post -. …ma non abbiamo imparato niente da Rosario Crocetta (La Sicilia ai Siciliani), Raffaele Lombardo (Movimento per l’Autonomia ), Nello Musumeci (Diventerà Bellissima ) e Giancarlo Cancelleri con il Movimento 5 Stelle (che giravano tutti con Trinacrie al petto e propostiti di lotta per l’applicazione dello Statuto )? …ma non abbiamo imparato niente dal Movimento per l’Indipendenza della Sicilia degli anni 40’ che con ottimismo si sciolse e gli Indipendentisti confluirono nei partiti italiani dopo l’approvazione dello Statuto Autonomo? … ma veramente credete che oggi è diverso da allora? Solo la presenza di un Vero, Chiaro ed Ufficiale Partito Indipendentista può far applicare lo Statuto Autonomo e dopo può puntare alla Liberazione della Sicilia… il resto sarà come sempre è stato dal 1946…. provocherà il nulla e farà solo proseguire l’emigrazione dei nostri figli…Se veramente vogliamo la Vera Liberazione della Sicilia e dei Siciliani per Sempre non esistono scorciatoie… bisogna Lottare e soffrire senza tentennamenti e paure con estrema chiarezza ed estremo coraggio come ci hanno insegnato Antonio Canepa ed i suoi giovani Evisti.
Bonu Statu e Libertati! Antudo!

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti