Macron vuole multare i negozi con i condizionatori accesi e le porte aperte mentre le auto blu ferme sono accese per godersi il fresco…

31 luglio 2022
  • Ottimo oggi al TG 2 delle 13,00 il servizio di una giornalista sulle contraddizioni del presidente francese Macron

Quando ci vuole ci vuole 

Oggi ad ora di pranzo ci siamo imbattuti per caso nel TG 2. Di solito, non ascoltiamo i telegiornali. Questa volta siamo rimasti incuriositi perché il servizio illustrava come la Francia di Macron si prepara ad affrontare la crisi energetica dovuta alla mancanza di gas (russo). Le immagini mostravano il presidente francese Macron più impettito che mai che se la prende con i titolari dei negozi. Perché? Perché, a suo dire, ci sono negozianti che lasciano le porte del negozio aperte mentre l’aria condizionata è accesa. Noi ci siamo subito chiesti: ma se i negozianti chiudono le porta i clienti come fanno a entrare e uscire dai negozi? La nostra è comunque una domanda sbagliata, perché Macron, in quanto leader europeo voluto dall’Unione europea ultra-liberista e globalista, ha sempre ragione per definizione come Mussolini. Mentre immaginavamo la gente che entrava e usciva dai negozi francesi con il titolare intento ad accendere e spegnere il condizionatore d’aria per fronteggiare il grande caldo (di positivo c’è che nell’Unione europea si cominciano ad accorgere che il gas russo non serve solo in Inverno per fronteggiare il freddo, ma anche in Estate per fronteggiare il caldo: considerato il livello dei ‘capi’ dell’Unione europea, la cui intelligenza è sempre direzionata verso ‘immancabili destini’ che non contemplano l’afa, è un grandissimo passo avanti!), ecco la proposta a effetto del presidente Macron: multe salatissime per i titolari dei negozi che tengono il condizionatore d’aria acceso mentre la porta del negozio è aperta! A questo punto arriva la zampata della giornalista autrice del servizio che pone una domanda semplice semplice ma molto efficace: che ci fanno allora le auto blu del presidente Macron e della sua scorta con i motori accesi mentre sono ferme? Forse si godono il fresco dei condizionatori delle auto? Chissà cosa diranno i vertici della Rai di una giornalista che ha posto una domanda arguta ma sicuramente un po’ indigesta per il potere…

Foto tratta da Yahoo Finanza  

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti