Domani a Catania manifestazione per chiedere la liberazione dei sindacalisti Cobas e Usb arrestati

22 luglio 2022
  • Alla manifestazione aderisce la Comunità di TerraeLiberAzione, che ricorda la lotta di queste organizzazioni sindacali contro i giganti della logistica e le false cooperative che sfruttano i lavoratori, soprattutto migranti

Certo che in Italia, ormai, succede di tutto

Domani pomeriggio, a Catania, dalle 18,00 alle 20,00, manifestazione di protesta contro gli arresti dei sindacalisti Cobas e Usb avvenuti qualche giorno fa a Piacenza. Appuntamento in via Etnea, nei pressi della sede della Prefettura. Leggiamo in un comunicato di Mario Di Mauro, fondatore della Comunità di TerraeLiberAzione: “Questura e Procura di Piacenza tornano a mettere nel mirino il sindacalismo di base, in prima linea nella lotta contro i giganti della logistica e le false cooperative che sfruttano i lavoratori, soprattutto migranti. Con un blitz degno delle operazioni contro le grandi organizzazioni criminali, sono stati posti agli arresti domiciliari sei sindacalisti: quattro del Si Cobas e due dell’Usb. Ad effettuarlo la Procura di Piacenza, la stessa che aveva chiesto solo 8 mesi di pena per l’autista che aveva investito e ucciso Abd El Salam, attivista sindacale durante un picchetto nel 2016, portando poi all’incredibile assoluzione… Tra i reati contestati c’è anche quello allucinante di associazione a delinquere: attenti, perché l’aggressione sistemica contro le vere organizzazioni di resistenza sociale -specie sindacali- sono gravide di ben altro. La Demokratura funziona solo ‘a reti unificate’… Attenti! La Comunità TerraeLiberAzione aderisce alla mobilitazione urgente per chiedere la scarcerazione dei sindacalisti arrestati a Piacenza”.

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti