Fiammetta Borsellino: “Diserteremo le commemorazioni su via D’Amelio fino a quando Stato non ci dirà che cosa è accaduto”

4 luglio 2022
  • La figlia di Paolo Borsellino lo ha detto alla presentazione del libro di Piero Melati “Paolo Borsellino, per amore della verità”

Fiammetta Borsellino si conferma una donna di grande lucidità e grande coraggio più che mai decisa a far venire fuori la verità sulla strage di via D’Amelio  

“Diserteremo tutte le manifestazioni ufficiali per la strage di via D’Amelio fino a quando lo Stato non ci spiegherà cosa è accaduto davvero, non ci dirà la verità: nonostante tutte queste celebrazioni si è fatto un lavoro diametralmente opposto su questo barbaro eccidio”. Lo ha detto Fiammetta Borsellino durante la presentazione del libro Paolo Borsellino, per amore della verità scritto dal giornalista Piero Melati, cronista di giudiziaria nell’ultima stagione del quotidiano L’Ora di Palermo che chiuse a battenti nella Primavera del 1992, qualche settimana prima della strage di Capaci in cui persero la vita Giovanni Falcone, Francesca Morvillo e gli uomini della scorta. La notizia – piuttosto forte – la leggiamo sul quotidiano La Sicilia. “Il fatto che oggi qui non ci sia un solo magistrato o un poliziotto o un referente qualsisia delle istituzioni è molto significativo. Saranno tutti presenti il 19 Luglio e ai concerti al Teatro Massimo”, ha aggiunto Fiammetta Borsellino, che si conferma una donna di grande lucidità e grande coraggio.

Foto tratta da Palermo Today

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti