Grande aumento di morti improvvise tra gli atleti tra 2021 e 2022. Quali potrebbero essere le cause?

22 giugno 2022
  • La nostra è una domanda (se è ancora possibile porre domande)

Dati un po’ spaventosi tratti da un articolo del The Epoch Times del 20 Giugno di quest’anno

Il nostro vecchio amico Fonso Genchi ha postato su Facebook alcuni passi di un articolo tratto da The Epoch Times del 20 Giugno 2022:

“I dati compilati dal Comitato Olimpico Internazionale mostrano 1.101 morti improvvise in atleti di età inferiore ai 35 anni tra il 1966 e il 2004, dandoci un tasso medio annuo di 29, in tutti gli sport. Nel frattempo, solo tra Marzo 2021 e Marzo 2022, un solo anno, almeno 769 atleti hanno subito arresto cardiaco, collasso e/o sono morti sul campo, in tutto il mondo… Tra gli atleti dell’UE FIFA (Federazione internazionale di calcio), la morte improvvisa è aumentata del 420% nel 2021. Storicamente, circa 5 calciatori muoiono durante una partita ogni anno. Tra Gennaio e metà Novembre 2021, 21 giocatori FIFA sono morti per morte improvvisa”.

Per la cronaca,  The Epoch Times è un quotidiano multilingue internazionale fondato nel maggio del 2000 da John Tang e da un gruppo di cino-americani legati alla disciplina spirituale del Falun Gong. John Tang è Professore Associato presso Dipartimento di Economia, Università di Melbourne. Il Falun Gong, noto anche come Falun Dafa, è una disciplina spirituale cinese che prevede la meditazione, semplici esercizi di qigong e un insegnamento basato sui principi di Verità, Compassione e Tolleranza.

 

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti