Dicono Cina e Russia sono spietate dittature. E gli USA che perseguitano Julian Assange che cosa sono?

19 giugno 2022
  • Il grande giornalista Julian Assange, che ha rivelato al mondo grazie al sapiente uso dell’informatica le stragi compiute dagli occidentali, deve pagare: così hanno deciso inglesi e americani

di Diego Fusaro 

Assange colpito dal relativismo opportunista 

L’estradizione di Assange non ci stupisce più di tanto, in verità. Era ampiamente prevedibile per più motivi. Svolgendo una considerazione generale, possiamo dire che adesso, se non altro, nessuno potrà più nascondersi dietro la fable convenue degli Stati Uniti d’America come più grande democrazia del mondo e come Patria della Libertà universale. Si dice spesso, quasi in modo irriflesso, che la Cina e la Russia sono spietate dittature perché perseguitano i giornalisti non allineati. Non si dovrebbe dire lo stesso anche della civiltà del dollaro, alla luce della vicenda di Assange? Sappiamo bene, e ora ne abbiamo conferma, che il pensiero unico politicamente corretto ed eticamente corrotto si fonda anche sul relativismo opportunista: lo stesso gesto compiuto da quelli che si è deciso essere i cattivi è malvagio, compiuto invece da quelli che si è decretato essere buoni è un gesto meritevole. Ed è esattamente secondo questa chiave ermeneutica che va interpretata la vicenda di Assange, giornalista libero che ha svelato la meccanica segreta di un potere che ora lo perseguita senza pietà. Dove sono, di grazia, tutti i nostri guerriglieri dei diritti e delle battaglie di civiltà, sempre pronti, con santo furore, a tuonare contro la Cina, contro la Russia e contro tutti i nemici della civiltà dell’hamburger? Perché ciò che non perdonano alla Cina e alla Russia celebrano invece negli Stati Uniti d’America?

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti