Ricordando Antonio Canepa con l’imminente uscita di uno studio di TerraeLiberAzione su un grande siciliano

17 giugno 2022
  • In Autunno uscirà uno studio  su Canepa, sulla Sicilia e l’Italia nelle Tempeste della seconda guerra mondiale
  • Ancora oggi l’avventura umana e politica di un grande siciliano è  mascariata dallo Spettacolo coloniale che ha divorato la Sicilia

da La Comunità TerraeLiberAzione
riceviamo e pubblichiamo

In Autunno uscirà uno studio  su Canepa, sulla Sicilia e l’Italia nelle Tempeste della seconda guerra mondiale

Il 17 Giugno, da un quarantennio, la Comunità TerraeLiberAzione –coi martiri dell’EVIS- ricorda tutti i Martiri caduti -in ogni Tempo- per la Libertà del Popolo Siciliano. Sempre Presenti nel nostro Sintimentu, sicula concrezione di Cuore e Cervello. Studiando criticamente la “Questione Siciliana” nella crisi globale della seconda Guerra Mondiale, in 50 anni di Lavoro, abbiamo maturato conclusioni storiche che ci parlano anche al Presente. Uscirà in autunno il nostro studio definitivo su Canepa, sulla Sicilia e l’Italia nelle Tempeste della seconda G.M.: è la sintesi di un dossier di 2.500 pagine, solo testi e documenti verificati e “depurati” da falsità e bluff. E’ anche la nostra VERITA’ storica sull’Avventura umana e politica del professore Canepa, nella sintesi di una Inchiesta lunga 50 anni. Con una nota speciale su Carmelo Rosano e molto altro (anche sul M.I.S. e l’Operazione Husky; la Massoneria inglese e le faide nel mondo partigiano). Oltre le Nebbie della Guerra, la Verità storica c’è: e ce la siamo conquistata col nostro Lavoro. Questo nostro lungo Lavoro – per ora- finisce qui. Si riparte dal Libro: sintesi di un dossier di 2.500 pagine, solo testi e documenti verificati e ‘depurati’ da falsità e bluff. E’ il modo migliore per ricordare una Avventura umana e politica finita male, che ci dona non poche Lezioni per il Presente e per l’Avvenire.

Ancora oggi l’avventura umana e politica di un grande siciliano è  mascariata dallo Spettacolo coloniale che ha divorato la Sicilia

“La Tragedia politica e umana del professore Canepa è ancora mascariata dallo Spettacolo coloniale che ha divorato l’Isola del Tesoro riducendola a Colonia di miserabili. Ma la Memoria fertile di Canepa –come capita spesso ai grandi Sconfitti della Storia- corre anche il rischio di essere ridotta a una superficiale e minoritaria mascherina di vanità elettoralistiche e di illusioni ribellistiche. Canepa non è un “mito”. Fu un grande intellettuale europeo che scelse la via della Resistenza totale contro la Barbarie nazifascista e provò ad andare oltre. Canepa va Studiato, nel Contesto della seconda Guerra Mondiale. La Memoria di quella ‘folle avventura’ non va strumentalizzata: il circo ‘sicilianista’ ci prova da decenni… anche ingenuamente: ci siamo abituati. Punto”. E’ disponibile -gratuitamente- la nostra edizione contestualizzata dell’opuscolo La Sicilia ai Siciliani!. Che è ben poca cosa rispetto ad altri lavori del professore Canepa: un coraggioso ‘piano B’ non riuscito. file:///C:/Users/Utente/Downloads/TerraeLiberazione-Canepa2021%20(4).pdf Quest’anno Li ricorderemo, i nostri compagni partigiani massacrati a Randazzo – nel loro inutile Sacrificio- anche nella sessione di apertura del nostro 11° Cuncumiu che si terrà il 24 giugno a Palazzo Reale a Palermo.

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti