Simon Yates vince 14^ tappa a Torino, Carapaz maglia rosa

21 maggio 2022
TORINO (ITALPRESS) – Simon Philip Yates ha vinto la quattordicesima tappa del Giro d’Italia 2022, la Santena-Torino, di 147 chilometri. Il corridore britannico della BikeExchange-Jayco, è andato in fuga a pochi chilometri dal termine ed ha anticipato un terzetto. L’australiano Jay Hindley (Bora-Hansgrohe) ha vinto la volata per il secondo posto, davanti al colombiano Richard Carapaz (Ineos Grenadiers) e all’italiano Vincenzo Nibali (Astana Qazaqstan), molto attivo nel finale. “Sono soddisfatto anche se cercavo la vittoria di tappa. Ma sono sempre tenuto a vista perchè sono sempre considerato pericoloso ed è difficile staccarsi dal gruppetto” le parole del messinese.
Lo spagnolo Juan Pedro Lopez Perez (Trek-Segafredo) ha ceduto la maglia rosa, adesso sulle spalle di Carapaz. “Sono contento perchè il primo passo positivo con la squadra era prendere la maglia rosa, ora proveremo a difenderla”. Si è ritirato l’olandese Tom Dumoulin (Jumbo-Visma), mentre prima del via aveva dato forfait anche l’italiano Giacomo Nizzolo (Israel-Premier Tech). Domenica 22 maggio la quindicesima tappa, la Rivarolo Canavese-Cogne, di 178 chilometri.

– foto LivePhotoSport –
(ITALPRESS).

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti