All’ex presidente della Regione Raffaele Lombardo le scuse di Giuseppe De Santis per un articolo del 2017

14 maggio 2022
  • La rettifica da parte di Giuseppe De Santis

“La buona reputazione dell’On. Lombardo resta un patrimonio positivo anche per il sottoscritto, nell’identità di convinto autonomista costituzionale”

Il sottoscritto De Santis Giuseppe, nato a Palata (CB), 1l 19-05-1952 e domiciliato a Palermo in Piazzale Aurora, n. 16, in relazione al decreto di citazione a giudizio della Procura della Repubblica (presso il Tribunale di Milano), notificato al sottoscritto il 2.3.2022, contenente imputazione per delitto p. e p. dall’articolo 595 commi1, 2 e 3 c.p. a seguito dell’articolo (firmato dal sottoscritto) pubblicato sul sito Internet www.inuovivespri.it, chiede formalmente, sinceramente e pubblicamente scusa all’On. Raffaele Lombardo, evocato nell’articolo suddetto, articolo interpretato in senso di offesa della propria reputazione. Il sottoscritto dichiara – in fede – che l’intenzione non era – e non è – quella di offendere l’On. Lombardo circa la storia del movimento politico (MPA) del periodo 2005-2012 e la conseguente esperienza governativa regionale siciliana (2008-2012). L’articolo in oggetto intendeva essere un contributo di confronto politico critico, per il rilancio della dimensione autonomistica della Sicilia, per la ravvicinata (nell’estate 2017, data di pubblicazione dell’articolo) legislatura siciliana 2017-2022. Il testo è risultato oggettivamente molto aspro e ruvido, e quindi criticabile, andando oltre le intenzioni dell’autore, che, col movimento politico MPA aveva collaborato. La buona reputazione dell’On. Lombardo resta un patrimonio positivo anche per il sottoscritto, nell’identità di convinto autonomista costituzionale.
Firmato: in fede, Dott. Giuseppe De Santis
Palermo, 27 Aprile 2022

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti