Ars, cosa combinano i grillini con la norma Salva suicidi?

9 maggio 2022
  • Un post di Sergio Tancredi sul comportamento in Aula dei parlamentari del Movimento 5 Stelle la dice lunga su questi signori 

Aspettiamo che i deputati regionali grillini spieghino il perché del loro comportamento

Come facciamo ogni anno, non potendo seguire i lavori d’Aula, aspettiamo che l’Assemblea regionale siciliana approvi la legge di stabilità (leggere Bilancio e Finanziaria) per poi trattarla in unico articolo di approfondimento. Al massimo, ci limitiamo a segnalare qualche notizia particolare. Come questa, che viene diffusa su Facebook da Sergio Tancredi, capogruppo di Attiva Sicilia: ” 𝗨𝗻 𝗰𝗼𝗺𝗽𝗼𝗿𝘁𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗼 𝗶𝗻𝗰𝗿𝗲𝗱𝗶𝗯𝗶𝗹𝗲 𝗾𝘂𝗲𝗹𝗹𝗼 𝗱𝗲𝗹 𝗠𝟱𝘀 𝗱𝘂𝗿𝗮𝗻𝘁𝗲 𝗹𝗮 𝗱𝗶𝘀𝗰𝘂𝘀𝘀𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗳𝗶𝗻𝗮𝗻𝘇𝗶𝗮𝗿𝗶𝗮 𝗿𝗲𝗴𝗶𝗼𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗮𝗹𝗹’𝗔𝗿𝘀. 𝗜𝗹 𝗠𝗼𝘃𝗶𝗺𝗲𝗻𝘁𝗼, 𝗶𝗻𝗳𝗮𝘁𝘁𝗶, 𝘀𝗶 𝘀𝘁𝗮 𝗼𝗽𝗽𝗼𝗻𝗲𝗻𝗱𝗼 𝗮𝗹 𝗳𝗶𝗻𝗮𝗻𝘇𝗶𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗼 𝗱𝗲𝗹 𝗳𝗼𝗻𝗱𝗼 𝘀𝗶𝗰𝗶𝗹𝗶𝗮𝗻𝗼 𝘀𝘂𝗹 𝘀𝗼𝘃𝗿𝗮𝗶𝗻𝗱𝗲𝗯𝗶𝘁𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗼, 𝗾𝘂𝗲𝗹𝗹𝗼 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗰𝗼𝘀𝗶𝗱𝗱𝗲𝘁𝘁𝗮 𝗹𝗲𝗴𝗴𝗲 𝗦𝗮𝗹𝘃𝗮 𝘀𝘂𝗶𝗰𝗶𝗱𝗶. La norma nazionale sul sovraindebitamento, la cosiddetta legge ‘Salva suicidi’, va in aiuto di chi in maniera non colpevole non può più pagare i propri debiti e si trova quindi nell’impossibilità anche a sostenere le esigenze quotidiane proprie e della famiglia. Una situazione che ha condotto negli ultimi anni diverse persone al suicidio. Abbiamo presentato un emendamento per un sostegno erogato dall’Irfis a valere sul Fondo Sicilia per la salva suicidi anche per avviare le pratiche della richiesta, estendendo la possibilità di aiutare anche i privati. A volte, infatti, ci sono imprenditori e famiglie che non possono accedere ai benefici della legge perché non hanno neanche i soldi per le procedure. 𝗘𝗽𝗽𝘂𝗿𝗲 𝗶𝗹 𝗠𝟱𝘀 𝘀𝗶 𝗼𝗽𝗽𝗼𝗻𝗲 𝗮𝗹𝗹𝗮 𝗽𝗼𝘀𝘀𝗶𝗯𝗶𝗹𝗶𝘁𝗮̀ 𝗰𝗵𝗲 𝗹𝗮 𝗥𝗲𝗴𝗶𝗼𝗻𝗲 s𝗶𝗰𝗶𝗹𝗶𝗮𝗻𝗮 𝗮𝗶𝘂𝘁𝗶 𝗾𝘂𝗲𝘀𝘁𝗲 𝗽𝗲𝗿𝘀𝗼𝗻𝗲 𝗶𝗻 𝗱𝗶𝗳𝗳𝗶𝗰𝗼𝗹𝘁𝗮̀, 𝗰𝗵𝗲 𝗿𝗶𝘀𝗰𝗵𝗶𝗮𝗻𝗼 𝗱𝗶 𝘁𝗼𝗴𝗹𝗶𝗲𝗿𝘀𝗶 𝗹𝗮 𝘃𝗶𝘁𝗮 𝗽𝗿𝗼𝗽𝗿𝗶𝗼 𝗽𝗲𝗿𝗰𝗵𝗲́ 𝗻𝗼𝗻 𝘃𝗲𝗱𝗼𝗻𝗼 𝘃𝗶𝗮 𝗱𝗶 𝘂𝘀𝗰𝗶𝘁𝗮 𝗱𝗮𝗹𝗹’𝗲𝗰𝗰𝗲𝘀𝘀𝗼 𝗱𝗲𝗶 𝗱𝗲𝗯𝗶𝘁𝗶. 𝗘 𝗶𝗻 𝗦𝗶𝗰𝗶𝗹𝗶𝗮 𝘀𝗼𝗻𝗼 𝗱𝗮𝘃𝘃𝗲𝗿𝗼 𝘁𝗮𝗻𝘁𝗶 𝗮 𝘁𝗿𝗼𝘃𝗮𝗿𝘀𝗶 𝗶𝗻 𝗾𝘂𝗲𝘀𝘁𝗮 𝘀𝗶𝘁𝘂𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲. 𝗠𝗮, 𝗲𝘃𝗶𝗱𝗲𝗻𝘁𝗲𝗺𝗲𝗻𝘁𝗲, 𝗮𝗹 𝗠𝟱𝘀 𝘁𝘂𝘁𝘁𝗼 𝗾𝘂𝗲𝘀𝘁𝗼 𝗻𝗼𝗻 𝗶𝗻𝘁𝗲𝗿𝗲𝘀𝘀𝗮: 𝘁𝗮𝗻𝘁𝗼 𝗶𝗻 𝗔𝘂𝗹𝗮 𝗲̀ 𝗳𝗮𝗰𝗶𝗹𝗲 𝗱𝗶𝗿𝗲 𝗱𝗶 ‘𝗻𝗼’ 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗽𝗲𝗻𝘀𝗮𝗿𝗲 𝗮𝗹𝗹𝗲 𝘁𝗲𝗿𝗿𝗶𝗯𝗶𝗹𝗶 𝗰𝗼𝗻𝘀𝗲𝗴𝘂𝗲𝗻𝘇𝗲”. Pensavamo che cn Giuseppe Conte alla guida del Movimento i grillini – che ne hanno combinate di tutti i colori – sarebbero migliorati. Invece, a quanto pare, peggiorano…

 

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti