Elezioni a Palermo, ufficializzata l’alleanza tra la candidata sindaco Rita Barbera e Potere al Popolo!

5 maggio 2022
  • C’è una vera sinistra anche a Palermo, al di là della ‘sinistra ferroviaria’. Rita Barbera: “La conferma che la mia è una candidatura libera”
  • Tony Pellicane: “Tra di noi c’è anche chi vive di precariato, disoccupati e, soprattutto, tante e tanti giovani”

C’è una vera sinistra anche a Palermo, al di là della ‘sinistra ferroviaria’. Rita Berbera: “La conferma che la mia è una candidatura libera”

Ufficializzata l’alleanza tra Rita Barbera, candidata sindaco di Palermo, e la lista di Potere al Popolo!. Per la città è un fatto molto importante, perché i palermitani che votano a sinistra avranno a disposizione una candidata civica a tutti gli effetti che guarda al bene comune e agli ultimi e una lista – Potere al Popolo! – che è un riferimento forte per i cittadini che vogliono votare una vera formazione di sinistra che non si occupa di affari & appalti, ma delle vere emergenze sociali. “Anche grazie a questa lista – dichiara Rita Barbera – arriva la conferma che la mia è una candidatura libera, svincolata dai partiti e legata ai valori fondanti necessari a una città che abbia come obiettivo primario il bene comune. L’arrivo del movimento Potere al Popolo a sostegno della mia candidatura ribadisce che suoi i valori, principi e proposta politica sono in sintonia con i miei principi e valori, come la necessità di occuparsi dei problemi reali delle palermitane e dei palermitani, in primo luogo la povertà e l’esigenza abitativa che gli altri candidati, al di là della loro appartenenza politica, continuano a ignorare”.

Tony Pellicane: “Tra di noi c’è anche chi vive di precariato, disoccupati e, soprattutto, tante e tanti giovani”

“Il percorso che ci ha portato a essere qui oggi è la vera espressione del civismo – dichiara Tony Pellicane di Potere al Popolo, da sempre in prima fila accanto agli ultimi della città -. Rita Barbera è l’unica candidata donna dello schieramento democratico-progressista e anche questo è uno dei motivi della nostra scelta. Rita Barbera esprime il valore di tutelare chi vive nel disagio e per noi questo è stato fondamentale. Condividere questi valori vuol dire condividere la ricerca della soluzione dei problemi della nostra città. La scelta di presentarci alla prossime amministrative in coalizione con Rita Barbera nasce da una condivisione di idee, di intenti e di pratiche. Scegliamo una candidata donna che incarna realmente il civismo vero, quello sano, ma soprattutto scegliamo una candidatura condivisa che nasce dal basso. Non è stato difficile coniugare le idee di Potere al Popolo con quelle di Rita; ci siamo ritrovati in perfetta sintonia rispetto alla nostra visione di Città, avendo come priorità comune quella di creare gli strumenti necessari per garantire giustizia sociale, partecipazione attiva della cittadinanza, eliminazione delle diseguaglianze. Soprattutto abbiamo condiviso l’importanza e l’urgenza nel dover affrontare le gravi problematiche sociali che attengono alla povertà, con la consapevolezza di doversi misurare con una città che va amministrata a 360°; ecco perché la lista di Potere al Popolo e quella di Rita Barbera mettono insieme competenze e professionalità, ma non solo. Tra di noi c’è anche chi vive di precariato, disoccupati e, soprattutto, tante e tanti giovani. Non è un caso che mi ritrovi  capolista nella lista di Potere al Popolo in tandem con Francesca Schirripa, giovane donna brillante, attivista e militante. La coalizione tra Potere al Popolo e Rita Barbera Sindaca dimostra realmente che esiste una terza via rispetto ai tradizionali e inadeguati poli di centrodestra e centrosinistra”. Ma soprattutto dimostra che a Palermo esiste anche una sinistra vera e non i falsi ‘proletari’ che vanno avanti abbarbicati alle mammelle della spesa pubblica a ruota libera…

Foto tratta da Palermo Today

 

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti